Carnevale Multietnico 2007

Sabato 24 febbraio 2007 a Milano al Palazzo della Permanente – Carnevale Multietnico “Chi Rom e chi no: la gioia della musica”.

Evento organizzato per promuovere l’asta benefica dell’8 maggio, a favore della Casa della Carità di Don Colmegna http://www.casadellacarita.org

Don Colmegna e Vladimir Denissenkov

  COMUNICATO STAMPA

La Permanente, che in 120 anni di storia ha ospitato innumerevoli artisti internazionali e realizzato molteplici iniziative benefiche, sabato 24 febbraio invita i cittadini di Milano, nella storica sede di Via Filippo Turati 34, al:

CARNEVALE MULTIETNICO 2007

Dalle ore 19 il gruppo di artisti della Banda del villaggio Solidale si esibirà presentando
“Chi Rom e chi no: la gioia della musica”, un repertorio di musiche zigane e balcaniche.
A loro si uniranno: Vladimir Denissenkov, virtuoso di bajan russo che ha accompagnato grandi artisti tra cui Moni Ovadia e Fabrizio De Andrè; Raffaele Brancati ai fiati; la cubana Mavis Castellanos che eseguirà danze Oricha della tradizione afro-cubana, accompagnata dalle percussioni di Roberto Quagliarella, Abdelilah Aarab e i musicisti del gruppo Tri Muzike. Al termine della serata gli artisti intoneranno insieme, in onore di Milano e dei suoi cittadini che tanto stanno facendo per aiutarli, una versione rivisitata di “O mia bela Madunina”.
Organizzazione musicale e direzione artistica a cura di Ciro Menale.

L’iniziativa nasce anche per promuovere un’Asta benefica di quadri e fotografie che si terrà l’8 Maggio, sempre alla Permanente.
Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici della Casa della Carità di Don Virginio Colmegna, che si occupa del recupero e dell’assistenza di chi ha più bisogno ed è più debole nella società.

La serata concluderà due mostre sul Carnevale, in esposizione in questi giorni:

-Gianfilippo Usellini e il carnevale – 16 dipinti inediti provenienti da Istituzioni Pubbliche e Collezioni Private.

-Gianni Tolentino: “Quando il costume è arte” – 20 costumi e i relativi disegni, eseguiti per il Carnevale di Venezia, dallo stilista che ha collaborato con Christian Dior, Mila Schon ed Emilio Pucci.

Nella serata, a ingresso libero, anche un’esposizione di fotografie realizzate da Enrico Mascheroni di momenti, ripresi durante due viaggi effettuati da un gruppo della Casa della Carità, in Romania e a les Saint Maries de la Mer, per conoscere la reale situazione dei nomadi nel loro ambiente d’origine.
La festa del Carnevale si concluderà con l’estrazione di: “una serata con il personaggio mascherato” raffigurato su cartoline da compilare già inviate ai cittadini di Milano, che verranno ritirate all’ingresso.
Verrà proposto un piccolo rinfresco con assaggi di cucina mitteleuropea.

Per informazioni:
Ufficio Stampa: Manuela Rosenthal e Roberta Camuffo
e-mail: posta@marostudio.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I prossimi eventi!

Inserisci la tua email e rimani aggiornato sulle ultime novità di MaRoStudio. SpamFree!!