COLORI: è stata una splendida serata di solidarietà

Ieri sera, al Palazzo della Permanente, l’Asta a favore della Casa della Carità di Don Colmegna é stata una splendida occasione per verificare ancora una volta che a Milano ci sono sempre persone sensibili e generose, che hanno a cuore il destino dei meno fortunati.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa importante iniziativa di raccolta fondi.

COMUNICATO STAMPA

Grande successo di pubblico ed entusiasta partecipazione all’Asta organizzata dall’Associazione Amici Casa della Carità Onlus tenutasi ieri sera, 8 maggio, al Palazzo della Permanente di Milano. Più di 200 persone sono intervenute alla serata

COLORI PER VINCERE L’EGOISMO
Quadri sculture e fotografie per aiutare a conoscere altre realtà

Tutte le 75 opere – dipinti, sculture, fotografie e grafiche donate dagli artisti stessi, da gallerie e da collezionisti privati – sono state “saccheggiate” dai numerosi e generosi ospiti, rendendo possibile l’asta e il buon esito della serata.
Un collezionista filantropo, che ha chiesto di mantenere l’anonimato, ha acquistato al prezzo massimo delle valutazioni indicate le opere rimaste invendute, donandole poi alla Casa della Carità.

Il ricavato è stato interamente destinato alla Fondazione “Casa della Carità” Angelo Abriani per aiutare Don Colmegna nella raccolta fondi, indispensabile per sostenere i più deboli che nella nostra città vivono il buio della solitudine, sentendosi senza futuro.

La serata si è aperta sulle note di Massenet, Mascagni e Vivaldi, interpretati dal prof. Paolo Negri (pianoforte) e Alessandra Sonia Romano (violino). La successiva performance di Vladimir Denissenkov al suo bajan russo ha poi vivacemente introdotto l’asta, sapientemente battuta da Giovanna Frea.

Una gara di solidarietà, di mani alzate e di visi che sorridevano a Don Colmegna nella complicità di una umana condivisione.

La scelta del Presidente del Palazzo della Permanente, Avv. Giuseppe Melzi, di offrire al mondo del no profit una sede così autorevole è stata largamente premiata dall’intensa atmosfera di solidarietà e dalla disponibilità del pubblico presente.

Si ringrazia la stampa, che ha sostenuto con grande interesse l’iniziativa e inoltre Banca Popolare di Milano, Coop Lombardia e Skira Editore che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Ufficio Stampa: Manuela Rosenthal e Roberta Camuffo
e-mail: posta@marostudio.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I prossimi eventi!

Inserisci la tua email e rimani aggiornato sulle ultime novità di MaRoStudio. SpamFree!!